Menu Chiudi

Depuratore acqua casa: 5 motivi per comprarlo

Depuratore d’acqua per casa: quale scegliere?

Ci sono molte ragioni per acquistare un sistema di depurazione dell’acqua per la vostra casa. Un depuratore d’acqua è un investimento per la vostra salute e per l’ambiente, in quanto rappresenta un modo intelligente per ridurre la spesa per l’acqua in bottiglia.

consegna acqua a domicilio fontilio

Ecco cinque motivi comuni per installare un depuratore d’acqua a casa:

Gusto e odore

Nessuno desidera bere acqua dal sapore sgradevole, dall’aspetto sporco o dall’odore sgradevole. La depurazione dell’acqua non solo aiuta a rimuovere le sostanze nocive. Migliora anche il gusto e l’odore dell’acqua potabile di casa. Tracce di cloro o idrogeno solforato possono lasciare un sapore o un odore sgradevole nell’acqua, nel tè o nel caffè. Eliminatele con un sistema di depurazione dell’acqua domestico.

Problemi di salute

Diarrea, dissenteria e colera sono solo alcune delle malattie trasmesse dall’acqua che possono destare preoccupazioni per la salute. Se l’acqua potabile fosse contaminata, le conseguenze potrebbero essere gravi. Ma questi batteri e virus possono essere eliminati dall’acqua utilizzando un sistema di purificazione dell’acqua a osmosi inversa o altri tipi di filtri per l’acqua.

Sostenibilità

La purificazione domestica dell’acqua potabile può rappresentare una valida alternativa all’acqua in bottiglia. L’inquinamento associato alla produzione di plastica e al successivo trasporto rende l’acqua in bottiglia una scelta insostenibile rispetto all’acqua del rubinetto. Installando un sistema di purificazione dell’acqua domestica per migliorare la qualità dell’acqua del rubinetto, le vostre abitudini in fatto di acqua potabile diventano sostenibili dal punto di vista ambientale.

Sicurezza in più

Il trattamento dell’acqua pubblica è affidabile in molte aree, ma non sempre. L’inquinamento, dovuto all’invecchiamento delle infrastrutture idriche o ai residui dell’uso di pesticidi, si fa sempre più strada nell’acqua del rubinetto delle case di tutto il mondo. I sistemi di depurazione dell’acqua possono rimuovere un’ampia gamma di impurità dall’acqua e contribuire a garantire la sicurezza dell’acqua in casa. Compreso il piombo, un problema sempre più diffuso in alcune parti del mondo.

Rimuovere i contaminanti indesiderati

Le normative nazionali stabiliscono i livelli di tolleranza della maggior parte dei contaminanti noti. Da quel momento in poi, spetta alle autorità locali testare e verificare che i livelli siano rispettati. Pertanto, i cittadini sono tenuti a fidarsi dei campioni analizzati e a fare in modo che vengano presi provvedimenti a tempo debito quando compaiono nuovi contaminanti. Un depuratore d’acqua a casa vostra vi permette di decidere il livello di contaminanti che l’acqua può contenere. È sufficiente stabilire i propri limiti.

Insomma, scegliere un depuratore d’acqua per la casa riporta il controllo dell’acqua potabile nelle mani dei consumatori.

Una scelta green, consapevole e, finalmente, in grado di tutelare la vostra salute.

acqua a domicilio fontilio