Menu Chiudi

Depuratore acqua sottolavello: tutti i vantaggi

Depuratore acqua sottolavello: come funziona?

Il depuratore d’acqua sottolavello non presenta grandi differenze di funzionamento rispetto a un depuratore a parete, tranne che per l’installazione. L’installazione è leggermente diversa ma non è difficile come sembra.

consegna acqua a domicilio fontilio

Nel depuratore da sottolavello, l’acqua depurata viene immagazzinata nel serbatoio di stoccaggio idrostatico ed è per questo che il flusso dell’acqua è relativamente più elevato rispetto al depuratore a parete. Nel serbatoio di stoccaggio è necessaria una pressione ottimale per fornire un flusso elevato di acqua depurata. Ciò significa che i depuratori d’acqua sotto il lavello richiedono meno tempo per riempire una bottiglia rispetto ai depuratori a parete.

Sono necessari 15 secondi per riempire un litro di bottiglia d’acqua. Quindi, i depuratori da sottolavello vincono nettamente quando si tratta di riempire una bottiglia rispetto a quelli a parete.

Depuratore acqua sottolavello: i vantaggi

Sono tanti i vantaggi di questo tipo di dispositivo. Vediamone alcuni:

1. Il depuratore si nasconde sotto il lavello della cucina e consente di risparmiare spazio.

2. Dopo l’installazione è visibile un comodo rubinetto alto e curvo, noto come rubinetto, che è ottimo per l’estetica della cucina.

3. La parte migliore dell’installazione del depuratore sotto il bancone è che, naturalmente, quando riempiamo la nostra bottiglia cade una certa quantità d’acqua che rende la nostra piattaforma di cucina bagnata. In questo caso, l’acqua cade direttamente nel lavello.

4. Il processo di installazione del depuratore sottobanco è molto semplice. Perché non richiede una tecnica elevata. Viene fornito con una guida fai-da-te che lo rende facilmente installabile senza alcuna difficoltà.

5. Anche in assenza di elettricità, si ottiene comunque acqua depurata con una buona pressione dal serbatoio idrostatico dell’unità RO da sottolavello attraverso il rubinetto dell’acqua depurata.

6. Nei depuratori da sottolavello non ci sono limiti di progettazione, per questo vengono utilizzati sedimentatori da 10 pollici, filtri a carbone e serbatoi di stoccaggio più grandi. Mentre i depuratori a parete devono scendere a compromessi con questi problemi di progettazione. Ecco perché hanno cartucce filtranti relativamente più piccole e non standard e serbatoi di stoccaggio dell’acqua pura più piccoli.

7. I componenti dei depuratori a parete sono relativamente più costosi rispetto ai depuratori da banco.

8. La manutenzione dei depuratori da banco è quasi trascurabile rispetto a quella dei depuratori a parete. È sufficiente sostituire i filtri a intervalli regolari, mentre il resto sarà a posto per servire acqua sana.

Ecco perché da quanto detto sopra possiamo concludere che i costi di assistenza per i depuratori d’acqua da banco sono più economici rispetto a quelli dei depuratori d’acqua da banco/muro.

acqua a domicilio fontilio